Ialmo NewsNewsRagusa

Inutilizzabile la pensilina di via Deledda, a Ragusa. “Occorre ripristinarla in tempi rapidi”

E’ questa la segnalazione che arriva dal consigliere comunale M5S Ragusa, Sergio Firrincieli, che chiede all’amministrazione comunale di provvedere

(20 gennaio 2020)

A causa di un incidente stradale verificatosi all’inizio del mese, la pensilina di via Grazia Deledda, all’angolo con via Ungaretti, nella parte alta della città, risulta praticamente inutilizzabile. E’ questa la segnalazione che arriva dal consigliere comunale M5S Ragusa, Sergio Firrincieli, che chiede all’amministrazione comunale di provvedere. “Sono trascorse due settimane dal sinistro stradale in questione – sottolinea Firrincieli – e la pensilina, che forniva riparo a chi attendeva l’autobus, tra l’altro in una zona della città particolarmente esposta alle intemperie, soprattutto quando piove e fa freddo, è tuttora inutilizzata e inutilizzabile. Tra l’altro, la stessa risultava funzionale ai numerosi studenti (nei pressi, infatti, insiste l’istituto scolastico Ferraris) che utilizzano le linee urbane ed extraurbane per tornare a casa”.

“Non possono più contare, in questa fase, su alcun riparo. La pensilina è pericolante, spaccata nella parte superiore, recintata fino a qualche giorno fa da una striscia di fettuccia che, adesso, in parte è stata tirata via. Chi usufruisce dell’autobus ha la necessità di potere contare su un luogo protetto. Ecco perché chiediamo all’amministrazione comunale di fare presto e di intervenire con i dovuti accorgimenti, ripristinando lo status quo”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button