Ialmo NewsNewsRagusa

Incidente a Ragusa, tra via Melilli e via Anfuso. Appena ieri il M5S chiedeva interventi nei crocevia

"L’ideale sarebbe la realizzazione di una rotatoria ma in quell’incrocio non riteniamo ci siano gli spazi di manovra sufficienti" - commentano i consiglieri Sergio Firrincieli, Alessandro Antoci, Antonio Tringali, Zaara Federico e Giovanni Gurrieri

(23 gennaio 2020)

“Appena ieri avevamo evidenziato la pericolosità esistente al crocevia tra via Irlanda e via Almirante, mettendo in rilievo la necessità di intervenire, segnalando nella maniera migliore la pericolosità esistente in questo come in altri incroci. Purtroppo, questa mattina i fatti ci dicono che occorre darsi da fare il prima possibile alla luce dell’ennesimo incidente stradale che si è verificato all’incrocio tra via Adelia Melilli e via Senatore Anfuso”. E’ la denuncia che arriva dal gruppo consiliare del M5S Ragusa, che sollecita l’adozione di contromisure adeguate.

“Come sottolineavamo appena ventiquattr’ore fa – affermano i consiglieri comunali Sergio Firrincieli, Alessandro Antoci, Antonio Tringali, Zaara Federico e Giovanni Gurrieri è indispensabile migliorare le indicazioni concernenti la pericolosità attraverso un potenziamento della segnaletica orizzontale e verticale. Certo, l’ideale sarebbe la realizzazione di una rotatoria ma in quell’incrocio non riteniamo ci siano gli spazi di manovra sufficienti. Si possono, però, adottare tutti quei sistemi che si rendono indispensabili per evitare che tornino a ripetersi ulteriori sinistri stradali. Purtroppo, nell’incrocio che stiamo prendendo in esame l’incidenza di episodi come quello di questa mattina è davvero notevole vuoi per la pericolosità del crocevia vuoi perché l’incremento della circolazione veicolare è ormai diventata consistente e quindi è indispensabile trovare delle soluzioni specifiche”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button