Ialmo NewsNewsRagusa

Gli “Spelacchio” arrivano nelle piazze cittadine. Ragusa in Movimento: “Sostituiteli!”

Ma il sindaco Peppe Cassì rassicura: "Già ieri sera ho ordinato che l’indegno albero natalizio, installato poco prima in piazza Duca degli Abruzzi, venisse rimosso e sostituito"I

(26 novembre 2019)

“Ci saranno senz’altro delle valide motivazioni che, al momento, non ci è dato conoscere e che, sinceramente, ci sfuggono. Ma sembra improponibile la presenza in piazza Duca degli Abruzzi, a Marina, e in piazza San Giovanni, nel cuore del centro storico superiore, di due alberi di Natale che i cittadini, giustamente, mutuando quanto accaduto a Roma qualche tempo fa con la sindaca Raggi, hanno denominato “spelacchio”. Ma non era possibile pianificare qualcosa di più dignitoso? Possibile che anche le cose semplici, in questa città, devono per forza diventare difficili?”. Lo dice il presidente dell’associazione politico-culturale Ragusa in Movimento, Mario Chiavola, il quale ritiene che i due alberi di Natale collocati nelle piazze in questione, in vista delle prossime festività natalizie, siano semplicemente la cartina di tornasole della mancanza di decoro con cui purtroppo i ragusani, ormai da tempo, sono abituati a fare i conti.

“Davvero piange il cuorecontinua Chiavolaprendere atto di questa disattenzione. Sia chiaro, non si pretende chissà quale sfarzo. Capiamo bene che non sono tempi per spese folli. Ma un minimo di attenzione in più non guasterebbe. Per cui, se siamo ancora in tempo, è bene chiedere all’amministrazione comunale di provvedere, facendo marcia indietro, incaricando chi di dovere di sostituire questi alberi con altri più dignitosi. E speriamo che lo stesso metro non si utilizzi anche per Ibla dove, pure, sarebbe opportuno garantire la presenza di un albero che consenta di respirare il clima natalizio”.

“Non siamo disposti ad accettare lavori scadenti, in ogni ambito: è un messaggio che deve essere chiaro.
Per questo, così come accaduto con l’asfaltatura di via Garibaldi, inadeguata e che abbiamo quindi fatto rifare, allo stesso modo già ieri sera ho ordinato che l’indegno albero natalizio installato poco prima in piazza Duca degli Abruzzi venisse rimosso e sostituito. I lavori sono in corso in questo momento” – a dirlo il primo cittadino, Peppe Cassì, il quale è prontamente intervenuto in seguito alle varie segnalazioni e lamentale.

 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button