Ialmo NewsNewsRagusa

Dimissioni Poidomani, “è la politica, nel senso più nobile, a essere sconfitta”

La notizia ha avuto una certa risonanza, tanto da suscitare una reazione da parte di un esponente politico di un'altra città

(18 febbraio 2021 – Dimissioni Poidomani)

Come vi avevamo detto pochi giorni fa, il consigliere comunale di Modica, Salvatore Poidomani, ha rassegnato le proprie dimissioni. La notizia ha avuto una certa risonanza nell’ambiente politico, scatenando la reazione del sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna.

“Ho appreso dai media, con grande stupore e con altrettanto rammarico, -commenta Ammatuna – la scelta del consigliere comunale di Modica Salvatore Poidomani di dimettersi dal civico consesso. E’ lontana dai miei pensieri l’intenzione di entrare a gamba tesa nell’agone partitico di una città diversa dalla mia, mi sento comunque di affermare che quando accadono questi fatti è la politica, nella sua accezione più nobile, ad essere sconfitta e viene ad essere limitato anche l’esercizio delle regole democratiche. Quando un componente del consiglio comunale decide di abbandonare il suo ruolo è sempre un gesto grave, lo è ancor più quando il protagonista di questa scelta è il primo dei non eletti dei candidati a sindaco e figura di spicco in ambiti anche più ampi di quello cittadino. A Salvatore Poidomani chiedo di continuare nel suo impegno prezioso a favore della città di Modica, attività che ha sempre svolto con grande capacità e che può continuare a svolgere anche non ricoprendo incarichi istituzionali”.

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK…

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button