Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Covid Ragusa, i dati aggiornati del 9 marzo

Nuovo aumento dei positivi in provincia

(9 marzo 2022 – Covid Ragusa)

L’ultimo bollettino Covid sulla provincia di Ragusa, relativo alle giornate tra martedì e mercoledì mattina, riporta di un decesso di persona positiva al Coronavirus. Sale quindi a 496 il numero delle persone residenti in provincia di Ragusa e risultate positive al Covid 19 decedute dall’inizio della pandemia. Per quanto riguarda i dati del contagio si registra un nuovo aumento, i positivi complessivamente salgono a 4.267 (mentre ieri erano 4.009) e, di questi, 4.204 si trovano in isolamento domiciliare47 ricoverati tra gli ospedali di Ragusa, Modica e Vittoria 16 in Rsa Covid. Per quanto riguarda il numero di tamponi effettuati dall’inizio della pandemia: 261.866 sono i molecolari, 38.285 i sierologici, 729.995 i rapidi, per un totale di 1.030.146 test complessivi.

Ecco nel dettaglio il numero delle persone positive poste in isolamento domiciliare nei 12 comuni Ragusani, confrontato con il dato del giorno precedente:

  • Acate 227 (+31),
  • Chiaramonte Gulfi 102 (+10),
  • Comiso 362 (+11),
  • Giarratana 25 (+6),
  • Ispica 270 (+21),
  • Modica 954 (+31),
  • Monterosso Almo 26 (-1),
  • Pozzallo 339 (+18),
  • Ragusa 793 (+68),
  • Santa Croce Camerina 78 (-9),
  • Scicli 471 (+43),
  • Vittoria 557 (+30).

Nello specifico, dei 47 ricoverati, 24 si trovano al Giovanni Paolo II di Ragusa: 8 nel reparto di Malattie Infettive, 11 in Astanteria Covid e 5 in Terapia Intensiva (3 non sono residenti in provincia di Ragusa). All’ospedale Maggiore di Modica sono ricoverati 13 pazienti: 9 in Malattie Infettive, 3 in Area Grigia e 1 in Chirurgia. Mentre al Guzzardi di Vittoria sono 10: 9 in Medicina Covid e 1 in Pediatria. Salgono a 59.827 le persone residenti in provincia guarite dal Covid dall’inizio della pandemia.

CONFRONTA CON I DATI DI IERI

SFOGLIA IL VOLANTINO

LEGGI ANCHE: Comiso – al via lo Sportello contro il caporalato

LEGGI ANCHE: Vittoria – agenti di Polizia Locale verbalmente aggrediti a causa di una multa

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi Anche
Close
Back to top button