Ialmo NewsNewsRagusa

Comiso – al via lo Sportello contro il caporalato

Finanziati interventi di integrazione socio-lavorativa finalizzati alla prevenzione e al contrasto dello sfruttamento lavorativo

(9 marzo 2022 – Comiso – caporalato)

Al via domani giovedì 10 marzo lo “Sportello comunale contro il caporalato”, promosso dal Comune di Comiso in sinergia con la Prefettura di Ragusa e il Consiglio territoriale per l’immigrazione. Insieme ad esso aprirà i battenti il centro polifunzionale comunale per la prevenzione e il contrasto del caporalato. Il Centro avrà sede nei locali messi a disposizione dal Comune di Comiso. Allo sportello, che sarà immediatamente attivato, opereranno anche le associazioni che hanno in corso di svolgimento progetti di contra sto al caporalato.

I particolari riguardo l’attivazione e le modalità operative dello “Sportello comunale contro il caporalato”, saranno illustrati domani nel corso di una conferenza stampa fissata per le ore 11.00 presso l’Aula consiliare del Palazzo Municipale di Comiso. All’incontro interverranno il prefetto di Ragusa Giuseppe Ranieri, il sindaco di Comiso Maria Rita Schembari, l’assessore comunale ai Servizi Sociali Giuseppe Alfano, Emanuela Borrelli referente del Progetto DIAGRAMMI. Seguirà l’inaugurazione dello sportello.

Il “Progetto Di.Agr.A.M.M.I. di Legalità al centro-sud (Diritti in Agricoltura attraverso Approcci Multistakeholder e Multidisciplinari per l’Integrazione e il Lavoro giusto) è finanziato dal Ministero del lavoro, per la realizzazione di interventi di integrazione socio-lavorativa finalizzati alla prevenzione e al contrasto dello sfruttamento lavorativo e del caporalato in agricoltura. Di.Agr.A.M.M.I. rappresenta una proposta di dignità, di qualità e di sfida realizzata mediante il protagonismo delle istituzioni, delle parti sociali ed economiche e del terzo settore.

LEGGI ANCHE: Vittoria – agenti di Polizia Locale verbalmente aggrediti a causa di una multa

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button