Ialmo NewsIn Evidenza

Con Montalbano e “La stagione della caccia”, a Febbraio la Sicilia è protagonista su Rai Uno

Torna il maestro Andrea Camilleri con episodi inediti dedicati al suo celebre commissario e alla serie storica "C’era una volta Vigata"

(2 gennaio 2019)

L’attesa sta per finire, ancora qualche settimana e poi, a febbraio, tornano il maestro Andrea Camilleri e Salvo Montalbano (alias Luca Zingaretti). Rai Uno trasmetterà infatti Il commissario Montalbano e C’era una volta Vigata per tre lunedì consecutivi a partire dalla prima settimana dopo il Festival di Sanremo, in programma dal 5 al 9 febbraio.

Si comincia, dunque, l’11 febbraio con Il commissario Montalbano e “L’altro capo del filo”, mentre il 18 febbraio, andrà in onda “Un diario del ’43”, adattamento di due racconti dell’amatissimo scrittore siciliano.

Il 25 febbraio, invece, sarà la volta del film “La stagione della caccia”, il secondo episodio di “C’era una volta Vigata”, la serie storica che ha esordito lo scorso inverno con “La mossa del cavallo”. Protagonista della storia è la famiglia Peluso e il film è tratto dal romanzo storico omonimo, ambientato a Vigata nel 1880 e pubblicato per la prima volta nel 1992 per i “Quaderni della Biblioteca siciliana di storia e letteratura” di Sellerio, prima opera di Camilleri. Protagonista è l’attore palermitano Francesco Scianna e le riprese per la pellicola prodotta da Palomar e diretta da Roan Johnson si sono concentrate, in particolare, tra Scicli e Marzamemi.

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button