Ialmo NewsIn Evidenza

Chiude il PTE di Scoglitti: medici e infermieri andranno ad aiutare al Pronto Soccorso di Vittoria

Nella frazione apre la guardia medica. La decisione sarà riconsiderata con l’avvio stagionale della guardia medica turistica di Scoglitti

(31 gennaio 2019)

Chiude, da domani, il PTE – Presidio Territoriale di Emergenza – di Scoglitti. Lo ha deciso la Direzione Strategica dell’ASP, visto il perdurare della grave carenza di personale medico nel Pronto Soccorso dell’ospedale Guzzardi di Vittoria, mai risolta, nonostante i ripetuti bandi di assunzione di personale, andati tutti deserti.

Con un ordine di servizio, infatti, è stato stabilito che il personale medico e infermieristico del PTE vada a dare man forte ai colleghi del Pronto Soccorso di Vittoria, sospendendo, temporaneamente, le attività nella frazione. Sicuramente una soluzione tampone dopo i disagi degli ultimi giorni, le attese e le proteste dei pazienti aggravati, ulteriormente, dal picco influenzale.

L’Azienda rassicura sul fatto che sarà garantita la continuità assistenziale ai cittadini di Scoglitti con la presenza di una guardia medica negli stessi locali del PTE. La decisione di trasferire il personale del PTE presso all’ospedale di Vittoria sarà riconsiderata con l’avvio stagionale della guardia medica turistica di Scoglitti.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button