Ialmo NewsNewsRagusa

Al cimitero di Ragusa un monumento dedicato ai bambini non nati

Domani la cerimonia alla presenza del vescovo di Ragusa

(20 marzo 2023 – Al cimitero di Ragusa un monumento dedicato ai bambini non nati)

Domani, martedì 21 marzo, alle ore 11 sarà scoperto un monumento dedicato ai bambini non nati presso il Cimitero di Ragusa Ibla posto in una area denominata dal Comune “Campo degli Angeli”. Alla cerimonia interverrà, oltre ai rappresentanti del Comune ed ai volontari del Centro di Aiuto alla Vita (C.A.V.), il vescovo di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa. “Ispirati da analoghe esperienze in altri comuni – ha dichiarato Carlo Moltisanti, presidente del C.A.V. di Ragusa – abbiamo condiviso il progetto del ‘Giardino degli Angeli‘ dedicato a tutti I bambini non nati, angeli volati in cielo senza aver visto la luce, con la consigliera Corrada Iacono che con slancio ha portato avanti il progetto presso l’Amministrazione Comunale trovando pronta accoglienza e fattiva collaborazione nella persona dell’assessore Giovanni Iacono”.

“La finalità dell’iniziativa – continua Moltisanti – è difendere la dignità di essere umani dei bambini non nati, riconoscere la vita dall’inizio del suo concepimento, un’esistenza sempre degna di rispetto e di lode”.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

LEGGI ANCHE: Gravi criticità a bordo della nave “Delta Tour”: accolte le istanze della Lega Autisti Autotrasportatori Indipendenti Siciliani

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button