Ialmo NewsIn EvidenzaNewsSicilia

Gravi criticità a bordo della nave “Delta Tour”: accolte le istanze della Lega Autisti Autotrasportatori Indipendenti Siciliani

Andreoli: "Ringraziamo i nostri soci che sempre ci informano su quanto accade a bordo delle navi e nelle piattaforme logistiche di carico e scarico"

(20 marzo 2023 – Gravi criticità a bordo della nave “Delta Tour”: accolte le istanze della Lega Autisti Autotrasportatori Indipendenti Siciliani)

Grande soddisfazione in casa Lega Autisti Autotrasportatori Indipendenti Siciliani dopo i numerosi sforzi di migliorare la vita a bordo della nave “Delta Tour”, di proprietà dell’armatore Caronte&Tourist. “Dopo le ripetute segnalazioni, tutte documentate da materiale fotografico e video – dichiara la presidente, Tania Andreoli, – il Comando Generale della Capitaneria di Porto, Reparto VI, ha accolto le nostre istanze e ha appena avviato un’indagine, sia nei confronti dell’armatore, che del Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili, nello specifico, della Direzione generale per la vigilanza sulle Autorità di Sistema Portuale, Trasporto marittimo e per vie d’acqua interne. Per noi è davvero un risultato importantissimo e ringraziamo i nostri soci che sempre ci informano su quanto accade a bordo delle navi e nelle piattaforme logistiche di carico e scarico”.

Nella nota del Comando Generale della Capitaneria di Porto si indica la violazione del Protocollo
d’intesa tra ART e MARICOGECAP dello 08/07/2019
. “Personalmente sono davvero contento che la nostra categoria – afferma il Vice Presidente della L.A.A.I.S., Giuseppe Neri, – sia finalmente oggetto delle dovute attenzioni da parte degli Organi di vigilanza. Ringraziamo personalmente l’Ammiraglio Giardino per l’encomiabile lavoro e per l’attenzione che ci ha riservato. Questo dimostra che in un’Italia allo sbando che sembra concentrarsi esclusivamente sulle speculazioni a danno delle categorie più deboli, ci sono ancora persone etiche e che svolgono con diligenza gli incarichi ricoperti“.

La Lega Autisti Autotrasportatori Indipendenti Siciliani, da oltre un anno, sta conducendo una battaglia importante contro lo sfruttamento degli autisti, la violazione del Pacchetto Mobilità Europeo del 2020 e la rimodulazione del Contratto Collettivo Nazionale, e mira all’ottenimento della costituzione di un Ente di vigilanza che non abbia ingerenza politico-istituzionale, in grado di raccogliere le istanze dei rappresentanti della categoria.

“Ora vogliamo altresì fare chiarezza anche sui boicottaggi delle tratte marittime, spesso soppresse e ridotte, guarda caso dopo l’insediamento del Governo nazionale in carica, impegnato in una vergognosa campagna mediatica a sostegno del Ponte sullo Stretto, mentre ignora che è indispensabile potenziare i porti siciliani e renderli realmente competitivi. La signora Meloni, come altri demagoghi politici di svariate colorazioni e sfumature, ignora che soltanto il distretto di Catania vale 12,5 miliardi di Euro di Pil nazionale di logistica!” – conclude la Presidente.

LEGGI ANCHE: AAA autista cercasi: l’offerta di lavoro di Siclis Viaggi

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button