Ialmo NewsNewsRagusa

A Ragusa la chiesa dei Gesuiti compie 54 anni: a fine mese le celebrazioni speciali

"L’anniversario di quest’anno - dice il parroco Don Marco Diara - ha un valore simbolico molto particolare perché tra poco partiranno il via i lavori di ristrutturazione della nostra chiesa che, dunque, nel 1965 veniva istituita canonicamente mentre a distanza di 54 anni subirà un sostanziale rifacimento"

(17 ottobre 2019)

Un anniversario speciale sta per essere proposto nel cuore di quella parte della città di Ragusa che ha conosciuto una rapida espansione alla fine degli anni Sessanta, negli anni Settanta e Ottanta. Per la fine del mese, infatti, è stata programmata la celebrazione del 54esimo anniversario dell’istituzione canonica della parrocchia Sacro Cuore di Gesù (Gesuiti). Mercoledì 30 ottobre, alle 20, si terrà l’adorazione eucaristica comunitaria mentre il giorno dopo, giovedì 31 ottobre, alle 19, ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco, don Marco Diara. Alle 20, poi, una cena di fraternità nel salone parrocchiale a cui faranno seguito i balli di gruppo.

“Invito sin da ora tutta la comunità parrocchiale – sottolinea il parroco don Marco Diaraa partecipare. Diciamo che l’anniversario di quest’anno ha un valore simbolico molto particolare perché tra poco partiranno il via i lavori di ristrutturazione della nostra chiesa che, dunque, nel 1965 veniva istituita canonicamente mentre a distanza di 54 anni subirà un sostanziale rifacimento perché possa continuare ad essere un punto di riferimento per i fedeli anche per gli anni a venire, magari per i prossimi 54 anni. Abbiamo dunque un compito importante che è quello di fare riavvicinare tutti i residenti del quartiere a una realtà parrocchiale che, nel corso di questi due anni, ha contemplato l’aggregazione di un numero importante di persone”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button