Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Fabio Firrincieli, la Promessa a “Gifra” nel giorno dell’ultimo saluto

Il bellissimo gesto da parte del movimento francescano nei confronti di Fabio, ragazzo genuino e allegro andato via troppo presto

(2 febbraio 2021)

Stamattina a Ragusa si sono svolti i funerali di Fabio Firrincieli, il giovane strappato alla vita a causa dell’incidente in moto di domenica scorsa. Il 18enne, stimato e voluto bene da tutti, era da qualche tempo membro di Gioventù Francescana, il movimento di giovani cattolici – conosciuto con l’acronimico Gifra – che vivono il Vangelo seguendo l’esempio di Francesco d’Assisi. “Fabio era ancora troppo giovane per la “promessa” a Gifra, – ha detto Fra Giuseppe Pecorella – ma con la fretta che ha avuto nel raggiungere Gesù, la promessa abbiamo pensato di farla ora”. Al termine della funzione religiosa è stato quindi recitato il testo della Promessa e i suoi amici francescani, con indosso la felpa azzurra del movimento, si sono disposti in preghiera davanti all’altare.

La vita di Fabio, seppur breve, è stata intensa e ha lasciato un segno indelebile in tutti coloro che lo conoscevano. “Ti porteremo sempre nel cuore, in ogni cosa che faremo sarai sempre con noi” – hanno detto gli amici -, e lo hanno dimostrato proprio oggi, nel giorno dell’ultimo saluto, facendo la promessa a nome del caro amico scomparso.

(Foto: Salvo Bracchitta-Gruppo Risan)

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button