Ialmo NewsNewsSicilia

Sicilia, agricoltura: due bandi europei da 160 milioni di euro

Ecco entro quando presentare la domanda

(3 febbraio 2021)

Nuove opportunità di mercato in agricoltura, anche in Sicilia, con oltre 160 milioni di euro messi a disposizione dalla Commissione europea nell’ambito della PAC (Politica agricola comune) con l’obiettivo di accrescere la competitività del settore in termini di qualità e sostenibilità.

Bruxelles ha lanciato due bandi: uno relativo a progetti semplici, l’altro per il finanziamento di programmi multipli. La dotazione finanziaria disponibile per i primi ammonta a 81 milioni, mentre per i secondi è 82,4 milioni. L’intensità dell’aiuto varia da un minimo del 70% ad un massimo dell’85% della spesa ammissibile in base alla tipologia di beneficiario e di progetto.

Maurizio Villaggio, responsabile della Lega per l’area iblea dei rapporti con l’Unione

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata, per entrambi i bandi, al 28 aprile 2021.

I beneficiari sono organismi pubblici e privati stabiliti in uno Stato membro dell’Ue, tra cui organizzazioni professionali o interprofessionali, organizzazioni di produttori o loro associazioni e organismi del settore agroalimentare il cui obiettivo e la cui attività consistano nel promuovere i prodotti agricoli e nel fornire informazioni sugli stessi.
Le campagne di informazione e di promozione possono consistere, tra le altre cose, in PR, configurazione di siti web e attività sui social media, pubblicità sulla carta stampa o via TV, radio e online, gadget e video promozionali, eventi, fiere, seminari e giornate di degustazione.
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button