Ialmo NewsNewsRagusa

Elerent porta il bike sharing a Modica e punta a diventare la regina di provincia

(21 luglio 2022 – Elerent porta il bike sharing a Modica e punta a diventare la regina di provincia)

Dopo il grande successo riscontrato nel comune di Ragusa, Elerent apre le porte del Bike Sharing anche alla città di Modica e punta a diventare la regina di provincia. Il successo avuto nel comune ragusano ha infatti incoraggiato l’azienda ad investire nei comuni limitrofi. Concluso l’ok con Modica, si stanno definendo gli ultimi dettagli con il comune di Pozzallo e successivamente con Scicli.

“Il nostro obiettivo è stato quello di coniugare un servizio di mobilità Green, in risposta alla necessità dei turisti di spostarsi nell’ultimo miglio” – dichiara il responsabile di Elerent Ragusa. “L’incessante aumento dei prezzi del carburante, dell’inquinamento e anche la creazione delle varie aree ZTL e pedonali in tutti i comuni, rappresentano un limite negli spostamenti, anche a causa della mancanza dei parcheggi. Ecco che il servizio di mobilità elettrica in Sharing, viene in aiuto agli utenti che non vogliono pagare multe salatissime o perder tempo nella ricerca di un parcheggio. Vogliamo invogliare la gente a non usare il mezzo per fare 2 km, ma incentivare gli spostamenti elettrici ed abbassare l’inquinamento”. Sarà attivo un coupon di benvenuto a tutti i cittadini per l’avvio del servizio e per fare provare il nuovo servizio a tutti, in modo gratuito”.

NOLEGGIO

Il noleggio avrà un costo di sblocco pari a 1 euro, con tariffa al minuto di 0,23 centesimi al minuto. Saranno inoltre disponibili pacchetti in abbonamento con soluzioni giornaliere, settimanali e mensili.

AREE DI SOSTA

Le aree di sosta non saranno libere, per evitare disagi alla viabilità e ai cittadini. Per questo, in accordo con il comune, sono state create delle apposite aree di sosta, che ogni utente registrato avrà possibilità di vedere attraverso l’app di utilizzo Elerent.

LEGGI ANCHE: Furti e vandalismo senza controllo a Marina di Ragusa: a rischio il futuro dei monopattini elettrici

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button