Ialmo NewsNewsRagusa

Teatro, stasera la Phaedra debutta alle Cave del Gonfalone di Ragusa

Lo spettacolo, diretto da Giovanni Anfuso, in questi anni ha mietuto successi in tutt’Italia

(22 luglio 2022 – Teatro, stasera la Phaedra debutta alle Cave del Gonfalone di Ragusa)

Nel magnifico scenario delle Cave del Gonfalone, le latomie sotto l’abitato della città, oggi e domani si rappresenta, con due recite a sera, lo spettacolo del regista Giovanni Anfuso dalla riscrittura del mito da parte di Alberto Bassetti. Liliana Randi e Angelo D’Agosta protagonisti di un lavoro arricchito dalle voci di Valentina Ferrante, Davide Sbrogiò ed Eleonora Sicurella. I biglietti al botteghino. Tutto è pronto per la rappresentazione di quel mito di Phaedra che, oggi e domani, andrà in scena nel magico ambiente delle Cave del Gonfalone, le latomie sotto l’abitato della città di Ragusa.

Lo spettacolo, diretto da Giovanni Anfuso utilizzando la riscrittura in chiave moderna di Alberto Bassetti di uno dei miti più affascinanti, in questi anni ha mietuto successi in tutt’Italia e, in Sicilia, è già stato rappresentato con grandissimi riscontri, nei cosiddetti teatri di pietra, per esempio a Selinunte, Segesta e nel Parco archeologico di Agrigento.

Gli interpreti, Liliana Randi e Angelo D’Agosta, hanno sempre riscosso grandi applausi, così come tutto il gruppo di lavoro dello spettacolo, arricchito dalle voci di attori del calibro di Valentina Ferrante, Davide Sbrogiò ed Eleonora Sicurella.

Consensi unanimi anche per Riccardo Cappello, che firma costumi e attrezzi di scena, Nello Toscano, autore delle musiche e per il light designer Nino Trovato. Aiuto regista è Agnese Failla.

“Tutti noi – ha sottolineato il regista Giovanni Anfuso – ricordiamo lo straordinario successo ottenuto a partire dal 2019, sempre nelle Cave del Gonfalone, con l’Inferno di Dante, anch’esso prodotto da Buongiorno Sicilia. E abbiamo una gran voglia di conquistare anche questa volta il pubblico ragusano”.

Oggi, 22 luglio e domani, 23, saranno dunque rappresentate due recite di Phaedra per sera, alle 21 e alle 22.30. Il costo del biglietto, disponibile al botteghino delle Cave del Gonfalone, aperto dalle 19, è di 13 euro. Ulteriori notizie su Phaedra si trovano sulla pagina di Inferno di Buongiorno Sicilia, all’indirizzo www.facebook.com/InfernoDiDanteOfficial. Per qualunque tipo di informazione e chiarimento, inoltre, il numero di Buongiorno Sicilia, il 347 6380512, sarà attivo tutti i giorni dalle 9 alle 21 per ricevere sia telefonate sia messaggi Whatsapp.

LEGGI ANCHE: “Piccola Verghiana tra i vicoli di Ibla”, torna lo spettacolo itinerante nel cuore del barocco

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button