Ialmo NewsNewsRagusa

Coronavirus, ancora buone notizie per Modica: nessun nuovo contagiato da quasi tre settimane

Nel frattempo scendono a 21 i soggetti in quarantena e a 5 gli attuali positivi. A comunicarlo il sindaco Abbate, alla luce degli ultimi dati provenienti dall’Asp

(9 settembre 2020)

Secondi i dati ASP pervenuti oggi al Comune di Modica, scendono a 21 i soggetti in quarantena in territorio modicano. Di questi 9 provengono da Paesi esteri come Romania, Albania e Congo. Cinque sono invece i soggetti attualmente positivi, provenienti dalla casa di riposo. Nel frattempo non si registra nessun nuovo contagiato da quasi tre settimane.

“Siamo invece profondamente preoccupati per quello che sta succedendo al Paternò Arezzo – dichiara il sindaco Abbate – dove gli operatori della sanità continuano a mettere a rischio la loro salute per portare avanti il proprio lavoro. L’augurio, doppio, è che possa essersi fermata a sette l’ondata dei contagi e che a loro volta non abbiano contagiato altre persone come amici e familiari. Sono certo che la Direzione Provinciale dell’ASP e la Direzione Sanitaria degli ospedali di Ragusa riusciranno in tempi brevi ad organizzare un’offerta sanitaria sicura sia per gli operatori che per i cittadini iblei che devono essere curati all’interno delle strutture esistenti e non essere trasportati in altre strutture siciliane creando gravi disagi per le famiglie”.

Conclude: “Questo è un diritto che non può essere sottratto ai cittadini della nostra Provincia”

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button