Ialmo NewsNewsRagusa

Commissione Attività produttive all’Ars. On. Ragusa: “Si lavora per rilanciare l’agricoltura di qualità”

Il deputato regionale leghista annuncia la sospensione della riscossione dei ruoli e una prossima riforma dei consorzi di bonifica

(23 gennaio 2020)

“Con l’approvazione dell’esercizio provvisorio, ieri in aula, sarà possibile gestire nella maniera migliore questa delicata fase della vita amministrativa in Sicilia. Tra l’altro, uno degli aspetti più interessanti è stata l’approvazione del punto, già esitato in commissione, riguardante la sospensione della riscossione della quota istituzionale dei ruoli degli ultimi anni ai fruitori di servizi dei consorzi di bonifica”. A dirlo l’on. Orazio Ragusa, presidente della commissione Attività produttive all’Ars, che rileva come sia stato accolto in maniera positiva tutto il lavoro che, in proposito, era stato svolto in commissione.

“Un risultatoaggiunge il deputato regionale leghistapiù che positivo e che, soprattutto, consente di tirare una boccata d’ossigeno agli operatori del settore agricolo alle prese con numerose difficoltà oltre che con i danni causati dalle ultime calamità naturali. Inoltre, si sta sempre lavorando, in commissione, alla riforma dei consorzi di bonifica. Si tratta di un provvedimento atteso da vent’anni, destinato a riorganizzare il comparto in maniera essenziale, a tutto vantaggio degli operatori del settore e che contribuirà al rilancio dell’agricoltura di qualità della nostra isola”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button