Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Cane recluso a Comiso, Sansone presto avrà una casa

Incredibile risposta alla richiesta di adozione

(30 novembre 2020)

Sansone è il cane corso ritrovato pochi giorni fa in pessime condizioni nelle campagne comisane. Era infatti recluso in un casotto senza acqua né cibo. Dopo le segnalazioni da parte di alcuni escursionisti della zona, è stato tratto in salvo dall’Oipa – sezione di Ragusa – in sinergia con l’amministrazione comunale. Da lì è stato lanciato un appello per trovargli un nuovo patroncino e una nuova casa.

L’Anpana – sezione territoriale di Comiso – si sta occupando di esaminare le numerosissime richieste di adozione e valutare quale sia la più idonea. Vista la tipologia del cane, tra i parametri tenuti in considerazione: l’ampio spazio in casa e la dimestichezza con questo tipo di razza. Inoltre, a supporto dell’Anpana, ci sarà un’educatrice cinofila che seguirà Sansone durante il primo approccio con il nuovo proprietario.

Come altri casi di affidamento gestiti dal Comune di Comiso, il cane dovrà essere obbligatoriamente sterilizzato per evitare che venga “sfruttato” unicamente per la riproduzione.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button