Ialmo NewsNewsPalermo

Movida irregolare, sanzionati diversi locali: aggrediti anche agenti durante i controlli

A Palermo la movida sembra proseguire senza rispettare le dovute regole. Registrati assembramenti irregolari in tre pub su quattro

(29 settembre 2020)

Continuano senza sosta i controlli per fare rispettare le norme anticovid, ma anche le aggressioni nei confronti degli agenti in servizio. Nel corso degli accertamenti, infatti, sono state riscontrate numerose irregolarità. Nello specifico, sono scattate multe e provvedimenti per alcuni locali della movida palermitana.

Gli agenti hanno effettuato delle verifiche nella zona della Kalsa e della Magione, dove hanno registrato assembramenti irregolari in tre pub su quattro. A Villa Bordonaro, invece, è stato scoperto lo svolgimento di un concerto di una band e a seguire uno spettacolo musicale con dj set. Come se non bastasse, erano presenti 300 persone, tutte senza mascherina. In questo caso, oltre alla sanzione, il titolare del locale è stato segnalato all’autorità giudiziaria per avere permesso lo svolgimento di attività da ballo senza essere in possesso della licenza.

L’impegno degli uomini in divisa sembra, però, essere messo a rischio dagli atti di violenza da parte di chi si crede al di sopra della legge. Il sindaco, Leoluca Orlando, e l’assessore, Fabio Giambrone, hanno espresso la loro solidarietà verso gli agenti coinvolti e tutta la polizia municipale.

Aggiungono che il Comune e le forze dell’ordine stanno facendo di tutto per aumentare i controlli e punire tutti coloro che assumono comportamenti irresponsabili. Infine, invitano i cittadini a dare vita a una ribellione civile che porti a identificare e sanzionare chi danneggia la città.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button