News

200 nuotatori in arrivo a Ragusa per le gare della Lega Nuoto delle Forze Alleate Europee

Appuntamento a sabato mattina, alle 9, presso la piscina comunale di contrada Selvaggio

(30 gennaio 2020)

Alle 9 di sabato 1 febbraio, presso la piscina comunale di Ragusa, in contrada Selvaggio, si svolgeranno le gare di nuoto organizzate dalla squadra americana della disciplina sportiva della Base Aereonavale di Sigonella, che fa parte di un circuito privato no-profit di nuotatori appartenenti a 18 squadre delle scuole a curriculum americano che operano in vari paesi del territorio europeo. La squadra americana di Sigonella, infatti, quest’anno è stata incaricata di organizzare l’evento Regionale della Divisione Sud che comprende le squadre di Aviano, Lisbona, Napoli, Vicenza, Rota e Sigonella. L’Amministrazione comunale di Ragusa, accogliendo la richiesta, ha autorizzato l’utilizzo delle piscina di proprietà dell’Ente.

L’evento di sabato porterà in città centinaia di persone: i 200 nuotatori saranno accompagnati dalle loro famiglie e dai tecnici delle varie squadre partecipanti. Per molti degli atleti in gara, l’appuntamento di domenica è considerato un’opportunità per qualificarsi alle gare europee che si svolgeranno in Olanda a cui parteciperanno i migliori nuotatori di tutte le 18 squadre della Lega Nuoto delle Forze Alleate Europee.

Data l’importanza della manifestazione, il sindaco Peppe Cassì e il neo assessore allo sport Eugenia Spata saranno presenti, sabato mattina, alla cerimonia di avvio dell’evento sportivo.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button