Ialmo NewsNewsRagusa

Volley femminile, che finale di campionato pazzesco per la Prima Divisione de I Soci!

Centrate 5 vittorie su 5. Entusiasta coach Lucio Sascaro che guarda con estrema soddisfazione anche alle piccole della Under 12

(4 giugno 2019)

Termina con una bella vittoria per 1-3, in trasferta contro la Seven Francofonte, il campionato di Prima Divisione Femminile de I Soci Vittoria, che si sono imposte con parziali davvero eccellenti ( 21-25, 18-25, 25-21, 15-25) cedendo il passo solo nel terzo set prima di consolidare il risultato.

Benedetta Andolina, Elena Biazzo, Giorgia e Mariangela Bracchitta, Adelaide Favitta, Roberta Guarnuccio, Zoe Hochenberger, Federica La Rosa, Alice Rizza, Amira e Giorgia Scollo e Carla Trigilia centrano così cinque vittorie su cinque, esattamente quello che aveva chiesto loro coach Lucio Sascaro per un finale di stagione davvero sprint. “Cinque vittorie consecutive fanno bene al cuore – commenta l’allenatore – e sapevo che erano in grado di farcela. Chiudiamo a metà classifica perché scontiamo qualche leggerezza dell’andata, avremmo potuto ambire a qualcosa di più ma sono comunque contento per il modo in cui le ragazze stanno crescendo, anche tecnicamente, e diventando squadra. Finalmente, nel girone di ritorno, ci siamo tolti qualche bella soddisfazione e posso dire senza timore di essere smentito che stiamo formando dei gruppi davvero incantevoli, il futuro de I Soci. Già dal prossimo anno sono sicuro che faranno progressi enormi, le atlete emergeranno in tutte le categorie e, chissà, magari potremmo tentare, con la Prima divisione, pure il salto in serie D”.

E’ davvero contentissimo coach Sascaro, e delle piccole pallavoliste della Under 12 dice: “Giochiamo bene, ci facciamo rispettare, ma paghiamo il fatto di essere nel girone con le squadre più forti. Per quest’anno, dunque, va bene così, ma sono entusiasta lo stesso perché sono come un agricoltore che semina e poi vede la sua pianta fiorire, bellissima. Le guardo e già so come possono diventare, è come se le vedessi già tra qualche anno”.

E a proposito di piccoli futuri campioni. Lo scorso week end, al palazzetto dello sport di Vittoria, c’è stata la grande festa di fine anno per i bambini del gruppo volley S3 e spikeball che si sono divertiti disputando un piccolo torneo contro la Free Volley Vittoria. Nessuna classifica, tanti gadget e a alla fine gelati per tutti. Si è chiuso così un anno nel corso del quale, insieme alla smart coach, Chiara Koritarova, i piccoli hanno fatto tappa a Santa Croce Camerina, Modica e Scicli, ovviamente sempre sotto l’occhio vigile del Comitato Territoriale Monti Iblei. E adesso mare e vacanza per tutti!

Comunicato Stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button