Ialmo NewsNewsRagusa

Stipendi arretrati al Comune di Modica, fornite le rassicurazioni per la mensilità di agosto 2019

Ieri è avvenuto un incontro tra la Cisl Fp e il sindaco Abbate. Il segretario generale Passanisi: "Ci saremmo attesi un calendario più preciso"

(11 ottobre 2019)

La Cisl Fp Ragusa Siracusa, alla luce dell’incontro svoltosi ieri con il sindaco di Modica, ha ricevuto rassicurazioni sul fatto che la mensilità di agosto 2019, riguardante i dipendenti comunali, è già stata trasmessa in banca per la liquidazione. Relativamente alle altre mensilità, il primo cittadino ha fornito, invece, rassicurazioni sul fatto che, entro la fine dell’anno, regolarizzerà l’erogazione degli stipendi ai comunali, compreso la tredicesima, dando priorità alle spettanze per il personale rispetto agli altri pagamenti. La delegazione della Cisl Fp era formata dal segretario generale, Daniele Passanisi, e dal segretario territoriale, Sandra Farruggio, oltre ai componenti del direttivo aziendale. “La Cisl Fp – spiega Passanisi – si ritiene parzialmente soddisfatta circa le risposte ottenute anche perché speravamo in una calendarizzazione dei pagamenti più dettagliata e certa, al fine di potere garantire serenità alla programmazione dei fabbisogni dei lavoratori e delle loro famiglie. Apprezziamo la disponibilità del sindaco al confronto e capiamo le difficoltà dell’ente, ma non possiamo accettare che il tutto ricada sempre sui dipendenti comunali. Ecco perché il nostro sindacato continuerà a vigilare sull’operato dell’amministrazione al fine di potere arrivare in tempi rapidi alla regolarizzazione stipendiale”.

Per quanto riguarda la regolarizzazione del pagamento concernente, il salario accessorio degli anni pregressi, la Cisl Fp ha già inviato una richiesta di convocazione della delegazione trattante per riavviare i lavori che erano stati a suo tempo sospesi e concludere definitivamente l’annoso problema del salario accessorio e del rinnovo del contratto decentrato.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button