
Vittoria, 23 maggio 2025
La crisi idrica che da settimane affligge Vittoria e Scoglitti ha raggiunto livelli insostenibili. Rubinetti a secco, disagi per le famiglie, danni per le attività commerciali. A fronte di promesse non mantenute e proclami inefficaci, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Aiello appare incapace di garantire uno dei servizi più essenziali: l’acqua potabile.
A raccogliere il grido di allarme delle comunità colpite è Fratelli d’Italia Vittoria, che ha annunciato un sit-in di protesta per sabato 31 maggio alle ore 11.00 in Piazza Vittoria Colonna (Piazzetta Padre Pio).
“Che fine ha fatto la cura Aiello?” – si chiede il coordinatore cittadino di FDI, Massimiliano Vindigni. “Dopo oltre tre anni di amministrazione, i problemi restano e il disagio dei cittadini cresce. La carenza d’acqua non è un’emergenza improvvisa ma la conseguenza di anni di mala gestione e di assenza di programmazione. Ora che si avvicina l’estate, la situazione rischia di esplodere”.
Il sit-in sarà anche un’occasione per dare voce alla gente: previsto un microfono aperto per consentire a chiunque di raccontare le proprie difficoltà e chiedere risposte.
“Il tempo delle scuse è finito – conclude Vindigni –. Non si possono più addossare responsabilità al passato. Chi governa deve assumersi le proprie responsabilità e trovare soluzioni immediate a un problema che colpisce la dignità di ogni cittadino”
Parteciperai al sit-in? Inviaci la tua testimonianza o una foto dell’evento per raccontare il disagio vissuto e far sentire la voce della tua comunità.



