
SANTA CROCE CAMERINA (RG) – Un importante finanziamento di 100 mila euro è stato destinato al Comune di Santa Croce Camerina per interventi di riqualificazione urbana, grazie a un emendamento presentato dall’onorevole Ignazio Abbate nell’ambito della scorsa manovra finanziaria.
Il contributo, formalizzato attraverso un decreto emesso dall’Assessorato Regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, permetterà di avviare i lavori di manutenzione straordinaria e rigenerazione urbana in un’area strategica della città: il tratto stradale compreso tra via Monti Carpazi e via Monti Urali.
Le dichiarazioni dell’on. Ignazio Abbate
“Sono soddisfatto per questo risultato – ha dichiarato l’on. Abbate – perché è frutto di una collaborazione istituzionale in primis con il presidente del Consiglio comunale, Luca Agnello, e con tutti i consiglieri e gli amici della DC di Santa Croce Camerina”.
L’onorevole ha poi evidenziato come questo rappresenti solo l’inizio di un più ampio progetto di riqualificazione urbana dell’area di contrada Finaiti, storicamente carente delle più basilari infrastrutture viarie pubbliche.
I prossimi passi
Secondo quanto riferito, il presidente del Consiglio comunale Luca Agnello, insieme al sindaco e all’ufficio tecnico, ha già effettuato i primi sopralluoghi per programmare il primo step dei lavori. Gli interventi riguarderanno una zona densamente abitata, che attende da anni opere fondamentali per la vivibilità del quartiere.
Il finanziamento rappresenta una risposta concreta a un’esigenza storica della comunità locale e un passo importante verso una città più moderna e funzionale.



