Rubano un’auto e volano giù per un burrone: rocambolesca fuga a Frigintini

Furto, fuga e schianto nella notte: i ladri si dileguano dopo il volo
Una serata da film d’azione, ma con veri danni e veri rischi, quella accaduta ieri a Frigintini, frazione rurale di Modica. Ignoti hanno rubato una Fiat Panda di proprietà di una donna del posto, dando poi vita ad una fuga ad alta velocità finita in modo spettacolare — e pericoloso.
La fuga a tutta velocità e l’incidente a Passogatta
Dopo aver sottratto il veicolo, i ladri si sono dati alla fuga ad alta velocità per le strade di campagna, ma in via Modica-Noto, in località Passogatta, hanno perso il controllo della vettura. La Panda ha sfondato il guardrail ed è precipitata per circa sei metri in un burrone sottostante.
Nonostante il volo spettacolare e i danni riportati dal mezzo, i malviventi sono riusciti a darsi alla fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Al momento non si conoscono le loro condizioni: potrebbero essere rimasti feriti, ma nessuno è stato trovato sul posto.
Indagini in corso: la polizia a caccia dei responsabili
La polizia ha effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente e ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto e del folle inseguimento. Gli inquirenti stanno analizzando la vettura, che è risultata fortemente danneggiata, e le testimonianze raccolte nella zona.



