Ialmo NewsNewsRagusa

Addio all’estate a Marina di Ragusa: ecco il bilancio dei controlli della Polizia

Durante i servizi mirati a contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di stupefacenti o psicotrope, sono state controllati 83 veicoli e 162 presone

(24 settembre 2019)

La Questura di Ragusa, in occasione della manifestazione Addio all’Estate svoltasi nella frazione marinara di Ragusa sabato 21 settembre, ad integrazione dei servizi predisposti ha effettuato controlli lungo la SP. 25, spesso teatro di numerose violazioni al codice della strada che hanno messo in pericolo la sicurezza stradale. L’evento, infatti, vede ogni anno un vigoroso aumento del flusso automobilistico sia in entrata ed in uscita da Marina di Ragusa. Oltre ai servizi predisposti, gli equipaggi della Polizia Stradale e delle Volanti hanno quindi effettuato servizi mirati a contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di stupefacenti o psicotrope.

Complessivamente sono state controllate 162 presone e 83 veicoli. Di questi un conducente è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada e ad altri tre è stata contestata una sanzione amministrativa per guida in stato di ebbrezza con un valore inferiore allo 0.8g/l. Nell’occasione specifica, è stata inoltre contestata una sanzione per guida senza patente e altre 9 violazioni al Codice della Strada. Sono stati altresì effettuati circa 250 interrogazioni alla banca dati delle Forze di Polizia.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button