Ialmo NewsNewsRagusa

Ragusa, le famiglie Giuffré e Iacono donano 300 pc: ripartiti agli istituti scolastici comunali di primo e secondo grado

Saranno i presidi a valutare l’assegnazione ai ragazzi ritenuti in difficoltà nel percorso di apprendimento

(17 settembre 2020)

Grande gesto di generosità da parte delle famiglie ragusane Giuffré e Iacono, che hanno donato al Comune di Ragusa ben 300 pc.

“In molti mi avete scritto per chiedere come poter beneficiare dei 300 pc donati al Comune, – dichiara il sindaco – che ringrazio nuovamente per la grande generosità, destinati al supporto didattico affinché nessuno studente resti indietro per colpa della crisi causata dalla pandemia”.

Prosegue: “I computer sono stati ripartiti agli istituti scolastici comunali di primo e secondo grado in proporzione al numero di studenti iscritti. Saranno i presidi a valutare l’assegnazione ai ragazzi ritenuti in difficoltà nel percorso di apprendimento per colpa della mancanza di idonei strumenti di supporto. Abbiamo inoltre voluto – continua – che l’assegnazione interessasse anche gli istituti non di competenza comunale, consegnando 10 dispositivi per ciascun istituto superiore comprensivo in riferimento agli studenti che frequentano il biennio dell’obbligo scolastico”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button