Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

“Quale futuro”, il nuovo saggio del prof Giuseppe Scollo: analisi di cause, effetti e sintomi della profonda crisi globale

Scopri come acquistare il suo libro

(15 marzo 2022 – Quale futuro – Giuseppe Scollo)

Il mondo di oggi è in fibrillazione a causa dell’improvvisa comparsa della pandemia da Coronavirus, che ha colto tutti impreparati e incapaci di limitarne la rapida diffusione. I provvedimenti dei governi di tutto il mondo, al fine di contrastare la pandemia, hanno messo in crisi le persone, sia dal punto di vista economico che psicologico. Tuttavia la crisi pandemica non è altro che l’epilogo di una crisi ancora più profonda, globale, in corso da anni. Con l’intento di contribuire ad affrontare alcuni problemi che affiggono oggi l’umanità, così come si presentano nella realtà, e non secondo i luoghi comuni e i parametri dell’informazione corrente, il professore Giuseppe Scollo, autore di doversi libri editi da Edizioni G.A., presenta il suo nuovo lavoro: il saggio contemporaneo “Quale futuro?”. Una crisi globale – come detto precedentemente – che abbraccia tutte le vecchie istituzioni (politiche, sociali e religiose) tanto da esserne messe in discussione. Per scongiurare in maniera risolutiva una sua ulteriore espansione, secondo l’autore non ci si può fermare solo alla sua descrizione, ma andare alla ricerca delle sue radici, ripercorrendo le tappe del suo sviluppo e analizzando le cause che l’hanno determinata e gli effetti che sta provocando. Con l’intento di rafforzare la validità di alcune sue affermazioni, a volte al quanto diverse da quelle comunemente percepite dall’opinione pubblica, nella stesura di questo lavoro – di cui Edizioni G.A. ha curato la stampa – si è servito del contributo di vari autori e di alcuni suoi scritti precedenti.

L’AUTORE

Giuseppe Scollo, nato a Monterosso Almo, nel 1942 ha vissuto in diversi luoghi della Sicilia. Laureatosi in Lettere all’Università di Catania, ha insegnato in provincia di Treviso, di Ragusa conseguito una seconda laurea in Lettere classiche. Impegnato sin da giovane nel sociale e in politica, ha scritto diversi articoli e curato numerose pubblicazioni mettendo sempre in risalto le peculiarità storiche, socio-culturali e artistiche del suo paese natale.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE QUALE FUTURO DI GIUSEPPE SCOLLO

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button