Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

MADONNA DEL CARMINE A RAGUSA, DA VENERDI’ IL TRIDUO DELLA FESTA

Prende il via venerdì il triduo dei festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine, a Ragusa, predicato da mons. Giuseppe Liberto, maestro emerito della cappella musicale pontificia sistina.

Il 14 luglio, in particolare, la giornata sarà dedicata a Maria: la donna coronata di dodici stelle, quattro in rapporto al Padre, quattro in referenza al Figlio, quattro in concordia con lo Spirito santo. Alle 18 novena alla Madonna del Carmine e canto delle litanie lauretane. Alle 18,30 la santa messa presieduta da mons. Giuseppe Liberto. Alle 20 lectio magistralis tenuta da mons. Liberto sul tema “Magnificat. La musica canta la Vergine Maria”.

Sabato 15 luglio messa vespertina della Vigilia con la festa dello Scapolare. Alle 18 novena alla Madonna del Carmine e canto delle litanie lauretane, alle 18,30 santa messa presieduta da mons. Giuseppe Liberto, al termine imposizione dello Scapolare della Madonna del Carmine a coloro che ne avranno fatto richiesta. Alle 20 concerto del Quartetto Rondò. Dalla musica classica allo swing con Marianna Musumeci al violino, Francesca Gugliotta al violino, Eleonora Urzì alla viola, Francesco Musumeci al violoncello. Dalle 17,30 alle 21,30 mercato di campagna Amica di Ragusa, Coldiretti, con la vendita e la somministrazione di prodotti agroalimentari. L’impresa ecologica Busso Sebastiano, che gestisce il servizio di igiene ambientale in città, garantirà un’azione di pulizia straordinaria nei luoghi tutt’attorno al santuario.


Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button