Ialmo NewsNewsRagusaSiracusa

La “Barocco Line” è pronta per la partenza! Presentata la nuova linea di Trenitalia che collega Donnafugata a Siracusa

Il nuovo servizio è attivo tutte le domeniche e nei festivi

(16 luglio 2020)

“E’ noto che Ragusa paghi un deficit infrastrutturale e la “Barocco line”, ieri presentata insieme all’assessore regionale alla Mobilità Marco Falcone, al direttore di Trenitalia Sicilia Silvio Damagini, al sindaco di Siracusa Francesco Italia, rappresenta una prima e importante risposta a queste croniche mancanze.
Il nuovo servizio, infatti, tutte le domeniche e i festivi cucirà finalmente insieme il Val di Noto con una fitta rete di comodi collegamenti ferroviari”.

È con queste parole che il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, presenta la nuova linea barocca di Trenitalia, che sarà attiva da domenica 18 luglio.

“Con questo strumento – prosegue – si darà ai turisti uno modo per vivere agevolmente Donnafugata, Ragusa, Ibla, Modica, Scicli, Noto e Siracusa, e ai siciliani l’opportunità di godere della bellezza della loro terra lungo un percorso ferroviario che è di per sé una meraviglia. Specie in questo periodo storico in cui è importante favorire il turismo di vicinato, sono preziose le iniziative come questa; la quale prevede 18 collegamenti con una percorrenza media di circa 2 ore e 10 minuti tra Siracusa e Donnafugata. Il primo treno da Siracusa a Donnafugata parte alle ore 08:10; l’ultima partenza da Donnafugata a Siracusa è alle ore 19:30”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button