Ialmo NewsNewsRagusa

Ragusa, dal 22 luglio al via l’Estate Iblea 2020. Ecco i luoghi individuati dall’amministrazione

Per l’edizione di quest’anno il Comune ha dovuto fare i conti con le misure anticovid che sono state adottate e che hanno comportato la scelta di determinati siti in cui sarà possibile consentire l’accesso ad un numero determinato di spettatori

(17 luglio 2020)

Inizieranno mercoledì 22 luglio prossimo gli spettacoli inseriti nel ricco programma dell’ “Estate Iblea 2020” promossa dall’Amministrazione comunale sulla base delle proposte selezionate dagli assessorati al turismo e spettacolo ed alla cultura ed eventi culturali.

Per l’edizione di quest’anno il Comune di Ragusa ha dovuto fare i conti con le misure anticovid che sono state adottate e che hanno comportato la scelta di determinati siti in cui sarà possibile consentire l’accesso ad un numero determinato di spettatori per ogni spettacolo in programma. Per questo motivo per favorire un’ampia partecipazione di persone a ciascun evento, saranno previste diverse repliche.

I siti individuati dall’Amministrazione comunale per gli eventi culturali sono: il Giardino Ibleo, il “City”, all’interno del Parco Giovanni Paolo II , “la Rotonda” di Marina di Ragusa, l’ampia scalinata del Castello di Donnafugata ed il cortile interno dell’antico maniero. Per i grandi eventi inseriti nel programma dell’ ”Estate Iblea 2020” verrà utilizzata, come già avvenuto le scorse estati, Piazza libertà.

Al fine di presentare il programma degli spettacoli e dei grandi eventi, martedì 21 luglio, alle ore 11, presso l’Aula consiliare, si terrà una conferenza stampa a cui interverranno il sindaco Peppe Cassì, l’assessore agli eventi culturali Clorinda Arezzo e l’assessore al turismo e spettacolo Ciccio Barone.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button