Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Vittoria – L’ambulanza resta bloccata tre volte in un giorno a causa dei passaggi a livello che cinturano la città

Scuderi: "Che fine ha fatto il progetto di superamento delle barriere?"

(6 ottobre 2022 – Vittoria – L’ambulanza resta bloccata tre volte in un giorno a causa dei passaggi a livello che cinturano la città)

Che fine hanno fatto le prospettive di superamento dei passaggi a livello che cinturano la città di Vittoria? A che punto si è di quell’iter progettuale che non è mai stato avviato, di fatto, e che dovrebbe portare alla realizzazione di sottopassaggi? Perché l’Amministrazione comunale non ha sentito, finora, il bisogno di ottenere ragguagli in merito dalla Regione che, pure, sembrava avesse manifestato l’intento di procedere lungo questa direzione dopo un confronto con le Ferrovie siciliane? Sono alcuni degli interrogativi che il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Giuseppe Scuderi, ha posto, ieri sera, all’attenzione del civico consesso dopo un episodio grave che lo ha riguardato direttamente. “E’ emblematico – afferma Scuderi che è un infermiere che opera a bordo dell’ambulanza del 118 – quello che ci è accaduto nella giornata di martedì. Siamo rimasti bloccati tre volte, con un paziente a bordo, a causa dell’abbassamento delle sbarre. E in una di queste volte c’era pure un paziente grave e quindi la responsabilità di portare a compimento la nostra missione era maggiore.

Per fortuna, non ci sono state conseguenze irrecuperabili ma chiedo: fino a quando potremo continuare ancora a sfidare la sorte? Per questo motivo ho invitato l’Amministrazione comunale a muoversi, a trovare una parvenza risolutiva, a cercare fatti e non più parole, di quelle ne abbiamo già sentite abbastanza.

Vittoria - ambulanza

“Sappiamo che la Commissione straordinaria era arrivata al punto di intavolare il percorso progettuale necessario. Perché non è ancora partito? Dobbiamo aspettare che ci scappi il morto? Ritengo di no. Prevenire è meglio che curare ed è quello che ci attendiamo faccia questa Giunta con l’auspicio di arrivare a un punto decisivo della vicenda. Se così non sarà, allora prenderemo atto che, come purtroppo più volte abbiamo appurato, l’esecutivo cittadino non riesce a cavare un ragno dal buco. Ma questo è un argomento troppo serio, rispetto a cui è necessario intervenire in maniera efficace il prima possibile”.

LEGGI ANCHE: Un pomeriggio nel centro storico di Ragusa superiore…”tra abbandono e non curanza”/FOTO

LEGGI ANCHE: Gruppo Facebook RISAN – Rete Italia Sicilia All News: il vanto di avere il 100% di membri attivi

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button