Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusaSicilia

Sicilia – Ristori per la tromba d’aria 2021 che colpì il Sud-Est

Dipasquale (PD ARS): "Grazie Abbate, anche se non c'entri niente"

(26 maggio 2023 – Sicilia – Ristori per la tromba d’aria 2021 che colpì il Sud-Est)

“Ormai abbiamo capito l’andazzo: è sempre tutto merito dell’on. Abbate, facciamocene una ragione per i restanti quattro anni e mezzo di legislatura. Pure quando non c’entra niente”. Così l’on. Dipasquale, parlamentare del Partito Democratico all’Assemblea Regionale Siciliana, commenta le dichiarazioni dell’on. Ignazio Abbate con le quali ha dato notizia della possibilità di presentare domanda di risarcimento per i danni subiti a seguito della tromba d’aria dell’autunno 2021 che colpì in particolar modo il Sud-Est di Sicilia.

“Nella nota, Abbate fa riferimento al proprio impegno per ottenere queste risorse, peccato, però – spiega Dipasquale – che nella parte della Finanziaria regionale in cui si prevedevano tali somme si erano dimenticati di inserire diversi Comuni colpiti dal maltempo in quel periodo (Chiaramonte Gulfi, Giarratana, Monterosso Almo, Acate, Ispica, Scicli e Vittoria) ed è stato necessario un mio emendamento per ampliare la platea dei Comuni aventi diritto. Tutto ciò – aggiunge – è facilmente verificabile controllando il mio intervento in aula il 9 febbraio 2023, pubblicato sui miei canali social”.

“Spiace veramente essere costretti a polemizzare con alcuni colleghi – conclude Dipasquale – ma ritengo che alcuni strafalcioni non possano passare in cavalleria, anche perché il ruolo di “onorevole” imporrebbe una condotta del tutto diversa da quella di chi, sistematicamente, tenta di appropriarsi di meriti altrui”.

LEGGI ANCHE: Modus: Convegno Regionale sui disturbi di personalità. Appuntamento il 25 e 26 maggio negli storici locali del Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button