Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Modus: Convegno Regionale sui disturbi di personalità. Appuntamento il 25 e 26 maggio negli storici locali del Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla

(24 maggio 2023 -Modus: Convegno Regionale sui disturbi di personalità. Appuntamento il 25 e 26 maggio negli storici locali del Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla)

Per celebrare il trentennale della sua fondazione, FENASCOP (Federazione Nazionale Strutture Comunitarie Psicosocioterapeutiche) crea un momento di confronto sui temi della Salute Mentale, offrendo un importante appuntamento in Sicilia, a Ragusa, nei giorni del 25 e 26 maggio 2023, negli storici locali del Teatro Donnafugata, nel cuore barocco di Ragusa Ibla.

Focus del convegno saranno lo studio e le strategie di intervento intorno ai disturbi della personalità e del comportamento. Due giornate da dedicare ai temi emergenti nel mondo della Salute Mentale: l’analisi della psicopatologia, l’insorgenza, le manifestazioni e i sistemi di cura attuabili.

Indispensabile in questa occasione è l’apertura ai contesti sociali di riferimento, la visione chiara dei suoi mutamenti, le nuove prospettive educative, unitamente ai processi di crescita e formazione del carattere e delle variabili che contribuiscono alla formazione dell’individuo.

FENASCOP coinvolge in questa occasione le differenti anime che appartengono alla Salute Mentale che inglobano la complessità dei processi di cura, in tutte le sue declinazioni.

Porteranno i loro saluti il sindaco di Ragusa, Giuseppe Cassì, il commissario straordinario dell’Asp di Ragusa, dott. Fabrizio Russo, e la delegazione Nazionale Fenascop. Saranno presenti, per consentire il fluire della conoscenza e delle esperienze sul campo, i Dipartimenti di Salute Mentale, i Servizi per le Tossicodipendenze, il mondo della ricerca psicosociale, le scuole di formazione clinica e le Comunità Terapeutiche, in un concerto di immagini, voci e parole.

Ecco il programma del convegno: https://www.fenascop.it/wp-content/uploads/2023/04/Programma-Modus-1.pdf

Per venire incontro alle numerose richieste, l’evento è stato accreditato anche in FAD e trasmesso in streaming. Per iscriversi https://www.fenascop.it/event/modus-convegno-regionale-sui-disturbi-di-personalita/

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria organizzativa: FENASCOP SICILIA

Via Aldo Licitra n. 9 – Tel 0932 683662 – 97100 Ragusa

Email: segreteria.sicilia@fenascop.it

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button