Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Scicli alla conquista del mercato turistico olandese. Tre travel blogger ospiti per la festa del Cristo Risorto

Grazie al Gal Terra Barocca e alla destinazione turistica Enjoy Barocco.

La narrazione parte dal più autentico sentimento di popolo. Così il sindaco di Scicli Mario Marino ha accolto tre travel blogger olandesi, ospiti del Gal Terra Barocca e della destinazione turistica Enjoy Barocco, venuti a conoscere tradizioni, cultura, ed enogastronomia, al fine di farne racconto sui loro seguitissimi blog di viaggi.

Il momento clou dell’ospitalità il giorno della Pasqua, quando Mario Marino ha narrato la festa del Cristo Risorto, “il Gioia”, ai giornalisti e reporter olandesi, che hanno fotografato, filmato, annotato l’unicità della festa dell’Uomo Vivo.

Tim Vermeer (di ciatotutti.nl), Shauna Mols (di expeditieaardbol.nl) e Anne Claessens (di reisjevrij.nl), hanno vissuto una straordinaria esperienza di cinque giorni nella Terra Barocca, scoprendo le meraviglie della destinazione turistica unica proprio durante la Settimana Santa. Riti, funzioni, feste di popolo che, assieme a monumenti barocchi, a prodotti enogastronomici d’eccellenza e ad una straordinaria accoglienza, hanno conquistato l’interesse dei travel blogger stranieri.

Durante il “Social Trip”, i tre inviati hanno conosciuto il giacimento culturale di Scicli, che sarà oggetto del loro storytelling per i lettori olandesi.

Quello nordeuropeo è uno dei mercati che l’amministrazione comunale intende aggredire nella prossima programmazione turistica.

Ed è di ieri la missione palermitana dell’assessore alla promozione del territorio, Giuseppe Puglisi, che ha incontrato l’assessora regionale al turismo Elvira Amata, al fine di concertare con la Regione iniziative di promozione turistica di Scicli, apprezzata come fiore all’occhiello della Sicilia che piace nel mondo.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button