Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Pozzallo protagonista di una due giorni di eventi dedicati alla promozione della Sicilia in relazione ai rapporti transfrontalieri con Malta

Maria Grazia Cucinotta madrina d’eccezione

(29 novembre 2022 – Pozzallo protagonista di una due giorni di eventi dedicati alla promozione della Sicilia in relazione ai rapporti transfrontalieri con Malta)

Lunedì 12 dicembre al “Cinema Giardino” sarà proiettato il documentario realizzato da “Ialmo” con il patrocinio del Comune, “Pozzallo, la terrazza sul mediterraneo”, un prodotto audiovisivo unico sulla città di Pozzallo che rimarrà negli archivi come documento storico. A seguire il “Premio Sicilia In” – il riconoscimento conferito ad alcune aziende siciliane per essersi contraddistinte per crescita ed innovazione – che vede la presenza di Maria Grazia Cucinotta in qualità di madrina d’eccezione. Fra le aziende premiate, il Gruppo Inventa di Modica fondato da Emanuele Iemmolo, protagonista nel settore dell’arredamento e oggi presente in Italia e a Malta.

Martedì 13 dicembre, all’interno della stazione passeggeri del Porto di Pozzallo, verrà presentato il progetto transfrontaliero “Sicilia-Malta: rapporti turisti-co-commerciali, quali prospettive?”. Iniziativa patrocinata da Confcommercio Sicilia e Libero Consorzio di Ragusa. L’incontro poi proseguirà sul catamarano Virtus Ferries, proprio a simboleggiare i rapporti tra la Sicilia e l’Isola dei cavalieri. “Per la mia città – dichiara il sindaco Roberto Ammatunasaranno due giorni importanti per lo sviluppo di partnership fondamentali per l’incremento dei flussi turistici. Ancora una volta Pozzallo assume un ruolo strategico nel mediterraneo”. L’evento vanta la partecipazione di diversi enti ed istituzioni locali e maltesi.

“L’iniziativa viene realizzata in un momento molto importante proprio perché consolida le basi di una significativa collaborazione con la vicina isola di Malta – dichiara Raffaele Monte, assessore al Turismo – con la quale intensificheremo, ancora di più, gli scambi esperienziali ai fini dell’incremento turistico e commerciale coinvolgendo diversi comuni maltesi con i quali siamo già in contatto”.

LEGGI ANCHE: Pozzallo, la terrazza sul Mediterraneo

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button