Ialmo NewsIn Evidenza

Pioggia di visualizzazioni e condivisioni per il video che invita ad amare Vittoria

In migliaia in tutto il mondo hanno visto, commentato e apprezzato il dono di Manuelmarco Migliorisi. E adesso la clip arriva al cinema e si appresta a sbarcare a Londra, in Turchia e in Cappadocia

(28 dicembre 2019)

Ha fatto, letteralmente, il giro del mondo il video che Manuelmarco Migliorisi ha regalato alla sua città: Vittoria. Migliaia di visualizzazioni, altrettante condivisioni, un numero imprecisato di commenti positivi, e tanti ringraziamenti da parte dei concittadini, non solo quelli che vivono ancora in Sicilia, ma anche quelli che si sono trasferiti per motivi di famiglia, lavoro e studio, ma portano sempre dentro di sé il calore e la bellezza dei luoghi d’origine.

“Sono felicissimo – commenta Manuelmarcoperchè mi aspettavo che la clip potesse piacere, ma non così tanto. Siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa. E mi piace pensare che tutto questo stia accadendo perchè tutti pensiamo la stessa cosa: c’è una clima di rassegnazione che non ci piace, abbiamo bisogno di una molla da far scattare per reagire, ci indispone il modo in cui in tanti stanno trattando la nostra bellissima città, sia persone del posto che non la rispettano, che i media nazionali che accendono su di essa i riflettori solo quando accadono fatti negativi. Ringrazio tutti coloro che l’hanno visto, commentato e condiviso, e spero – conclude – che da quei pochi minuti di video possa generarsi un’onda d’amore e un moto d’orgoglio verso la nostra Vittoria”.

Manuelmarco Migliorisi e Luca Gambina prima della proiezione al cinema Golden di Vittoria

Il video è stato proiettato anche nei cinema di Vittoria e Ragusa e molto presto volerà in giro per l’Europa. L’Istituto Comprensivo Portella della Ginestra, retto dal Dirigente scolastico Daniela Mercante, lo porterà, infatti, dal 21 al 25 gennaio a Cukurova, in Cappadocia, dall’11 al 16 Febbraio a Londra, e a fine Febbraio ad Istanbul, in Turchia, nell’ambito del progetto Erasmus+. In quell’occasione saranno presenti anche le delegazioni di altre nazioni europee, quali Polonia, Romania, Finlandia e Grecia.

Per l’occasione, Manuelmarco ha pensato di realizzare una versione del video in inglese che è possibile vedere a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=UMl8c6wFge4&feature=youtu.be 

Ma anche a Vittoria il video arriverà in mani e sedi importanti. Manuelmarco, infatti, ha realizzato un dvd da consegnare alla triade prefettizia che, dall’estate, dopo il Commissariamento, guida il Comune di Vittoria. “E’ un modo simbolico per affidare le bellezze del nostro territorio nelle loro mani. La nostra città – conclude Manuelmarco Migliorisi – ha sofferto tanto, e abbiamo bisogno di una guida presente e autorevole. Tocca a loro, adesso, farne tesoro, valorizzando e amando queste ricchezze come meritano”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button