Ialmo NewsIn EvidenzaNewsSiracusa

Grande successo ad Avola per la presentazione de “La pazienza del fiore”, il nuovo romanzo di Alessandro Serra

"Un libro può piacere o non può piacere, ma l'importante è fornire ai lettori un prodotto di qualità"

(12 ottobre 2022 – Grande successo ad Avola per la presentazione de “La pazienza del fiore”, il nuovo romanzo di Alessandro Serra)

Grandi applausi e ottimo apprezzamento da parte del pubblico in sala per la prima presentazione de “La pazienza del fiore”, il nuovo romanzo di Alessandro Serra. L’evento si è svolto sabato 8 ottobre nel magnifico scenario del Teatro Garibaldi di Avola, alla presenza del sindaco Rossana Cannata, dell’assessore alle Politiche culturali, Corrada Valentina Di Rosa, di Concetta Caruso che ha dialogato con l’autore, dell’attrice e cantante Bice Panebianco, dell’attore Vincenzo Tavana e del Maestro Federico Larosa. Dopo l’ottimo riscontro ottenuto con “L’uomo che mangiava carrube”, l’autore ha affidato alla casa editrice di Giuseppe Angelica, Edizioni G.A., l’onore e l’onere di pubblicare il secondo volume della sua collana di gialli con protagonista Tazio, ispettore in pensione, che si trova nuovamente alle prese con delle indagini, grazie al suo amico storico, il maresciallo Cicero, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Sant’Alfano (in realtà Canicattini Bagni). Il tour promozionale del libro è partita proprio dal Siracusano, nei luoghi dove è ambientata la storia e dove lo stesso autore ha scelto di vivere. Alessandro Serra nasce a Roma nel 1965, città dove vive per diversi decenni, ma ha portato sempre la Sicilia nel cuore.

“Due anni e mezzo fa ho deciso di lasciare Roma per abitare in Sicilia, terra dei miei nonni” – racconta a noi di Ialmo. “La mia è stata quindi una scelta di vita, dopo tanti anni vissuti nella caotica metropoli ho preferito coltivare la mia sicilianità. Subito dopo il periodo del lockdown, a giugno 2020, ho preparato tutto e con un furgone pieno di bagagli e sogni da realizzare sono partito alla volta della Sicilia. Ad accogliermi la casa dei miei nonni e gli amici d’infanzia”. E proprio dalla magia di questi luoghi e dalla loro riscoperta, Alessandro Serra trae spunto per la stesura della sua prima collana di gialli. Il suo lavoro è frutto di una lunga e attenta analisi. Per mesi ha visitato i luoghi simbolo del territorio, ha incontrato gli abitanti e conosciuto le loro storie, anche se le vicende raccontate nei suoi romanzi sono frutto di pura fantasia. Ma come dice lo stesso Serra: “Un libro può piacere o non può piacere, ma l’importante è fornire ai lettori un prodotto di qualità”.

La prossima presentazione-evento è fissata per sabato 15 ottobre, a Canicattini Bagni.

CLICCA QUI PER ORDINARE IL LIBRO E RICEVERLO COMODAMENTE A CASA TUA!

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button