Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Giarratana saluta per l’ultima volta Rosalba Dell’Albani: “Come un ladro nella notte, la morte ti è venuta a prendere”

(10 marzo 2023 – )

Profondo dolore, ancora tanta incredulità e una chiesa gremita di persone in occasione dell’ultimo saluto alla 52enne giarratanese Rosalba Dell’Abani. I funerali, officiati dal vescovo di Ragusa, Mons. La Placa, si sono svolti nel pomeriggio di oggi nella Chiesa Madre Maria SS Annunziata e San Giuseppe a Giarratana, alla presenza delle autorità civili, istituzionali e militari.

”Come un ladro nella notte, la morte ti è venuta a prendere” – ha esordito il Vescovo nell’omelia.

Giarratana è sconvolta. Da sabato siamo avvolti da un silenzio, un silenzio di morte, un silenzio insopportabile. Per Rosalba stava per cominciare un nuovo giorno, stava per concludersi una notte che sembrava come le altre”.

Poi il pensiero del Vescovo alla famiglia: ”Rosalba lascia un marito e tre figli, a loro va tutto il nostro pensiero. Adesso Rosalba può riposare in pace, ma continuerà a vegliare sui suoi cari“. In conclusione: “Facciamo in modo che la morte di Rosalba non cada nell’oblio. Mai più violenza, ma solo perdono e riconciliazione”.

A termine della funzione religiosa le lettere del marito Paolo e dei figli.

Ecco alcune delle parole riportate:

Amore mio, la tua unica preoccupazione era per noi e per la tua mammina priziusa, come la chiamavi tu. Non riuscivi a vedere il male negli altri. Eri moglie e madre meravigliosa, eri il pilastro più grande della nostra famiglia. Ti dividevi tra lavoro, famiglia e amici. Grazie per avermi donato tre meravigliosi figli. Amore mio, grazie di tutto. Ti amo”.

“Gesù dacci la forza di andare avanti e di stare vicino a papà. Mamma, ci prenderemo cura della nonna, cosi come avresti fatto tu”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button