Ialmo NewsIn EvidenzaNews

Distretto Socio-Sanitario 44 Ragusa: operativo il nuovo servizio di Pronto Intervento Sociale

Ecco giorni e orari in cui il servizio sarà attivo

(2 dicembre 2022 – Distretto Socio-Sanitario 44 Ragusa: operativo il nuovo servizio di Pronto Intervento Sociale )

Giovedì 1 dicembre è stato avviato il “Pronto Intervento Sociale”, il progetto distrettuale finanziato con il FSE per andare incontro ai bisogni urgenti delle persone vulnerabili. Il Distretto Socio-Sanitario D44 di Ragusa (Ragusa, Chiaramonte Gulfi, Giarratana, Monterosso Almo e Santa Croce Camerina) ha progettato il servizio che avrà durata fino al 31 maggio 2023, negli orari e nei giorni in cui gli uffici dei Servizi Sociali saranno chiusi.

Il Pronto Intervento Sociale costituirà un vero avamposto che, nell’immediatezza, sarà in grado di affrontare l’emergenza e gestirla: povertà, minori, anziani, disabili, immigrati, donne vittime di violenza e qualsiasi altra situazione imprevedibile ed urgente, sarà gestita h24, 7 giorni su 7.

Il servizio, come detto, sarà attivo nei giorni e negli orari in cui gli uffici comunali sono chiusi:

lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio dalle ore 14 alle 7,59 del giorno successivo;

martedì e giovedì dalle 17,30 alle 7,59 del giorno successivo;

sabato, domenicali, festivi e giorni di chiusura straordinari degli uffici comunali 24 ore su 24.

Successivamente, quando gli uffici comunali ritorneranno operativi, il caso ovviamente tornerà ad essere in carico al Servizio Sociale che lo gestirà secondo le modalità consuete.

Il servizio si avvarrà della professionalità di n. 2 assistenti sociali, di n. 1 psicologo e, se necessario, di un mediatore linguistico, presenti sul territorio e rintracciabili ai recapiti sempre attivi

📞 3389839818 – 📞 3516594099

prontointerventosocialerg@gmail.com.

Il progetto di Pronto Intervento Sociale a valere sul FSE è distrettuale e totalmente finanziato da Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali – AVVISO 1/21 REACT/EU; sarà gestito mediante il Consorzio “SOLCO”, che si è aggiudicato la procedura di affidamento, attraverso la propria associata cooperativa sociale OASI DON BOSCO. L’importo del finanziamento è di € 135.000,00.

LEGGI ANCHE: Corso di Alfabetizzazione per Stranieri con indirizzo lavorativo: domani a Ragusa la cerimonia di chiusura della settima edizione

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button