Ialmo NewsNewsRagusa

Corso di Alfabetizzazione per Stranieri con indirizzo lavorativo: domani a Ragusa la cerimonia di chiusura della settima edizione

Appuntamento alla Chiesa Avventista di via Australia

(2 dicembre 2022 – Corso di Alfabetizzazione per Stranieri con indirizzo lavorativo: domani a Ragusa la cerimonia di chiusura della settima edizione)

Cerimonia di chiusura del corso di alfabetizzazione stranieri con indirizzo lavorativo, giunto alla sua settima edizione, sabato 3 dicembre 2022 ore 10.00 – Chiesa Avventista – via Australia sn – Ragusa.
Il percorso formativo è stato organizzato, come nelle edizioni precedenti, dal coordinamento ADRA di Ragusa in collaborazione con la Sycurvita Srls, azienda che si occupa di Sicurezza sui luoghi di lavoro.
Saranno i saluti, accompagnati dai ringraziamenti alle Autorità invitate, ad aprire i lavori della giornata.
Presenti i discenti che hanno frequentato il corso e a cui verrà consegnato l’attestato di partecipazione utile e obbligatorio per l’inserimento nel mondo del lavoro, ai sensi del D.lgs. 81 del 2008 e SMI inerente alla sicurezza.

Il corso di alfabetizzazione per stranieri, iniziato il 4 novembre us, con un programma di trenta ore è stato suddiviso in lezioni frontali di italiano e altre attività connesse al percorso, di queste alcune sono state dedicate allo studio che riguarda l’apprendimento di HACCP – ex tesserino sanitario. Si tratta di un sistema che permette di applicare l’autocontrollo nelle attività alimentari in maniera organizzata, utilizzato per conseguire un livello elevato di sicurezza all’interno dell’attività. In alternativa, a scelta del discente, il corso di Addetto alla Conduzione di Carrelli Industriali con conduttore a bordo Mulettista. Inoltre, si è svolta un’attività inerente la conoscenza del territorio e della città.

“Il corso è stato svolto gratuitamente da tutti i partecipanti, in quanto totalmente finanziato da ADRA Italia” – ha sottolineato il direttore del corso Giorgio Bella.

LEGGI ANCHE: Covid Ragusa, i dati aggiornati del 2 dicembre

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button