Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Da Scicli a Palermo in bici: oggi inizia l’avventura di tre atleti del GS Amici del Pedale

"Non è una competizione, ma semplicemente la condivisione di una passione comune"

(7 novembre 2022 – Da Scicli a Palermo in bici: oggi inizia l’avventura di tre atleti del GS Amici del Pedale)

Una dodici ore da Scicli a Palermo in bici, senza ausili di mezzi a seguito, ma con lo spirito di avventura che solo il mezzo a due ruote offre. È questa l’avventura di tre atleti del GS Amici del Pedale di Scicli che sono partiti oggi per raggiungere il capoluogo siciliano. Percorreranno la Statale 115 fino ad arrivare ad Agrigento, per poi immettersi sulla statale che porta a Palermo.

Con le loro bici percorreranno circa 270 km, con un dislivello di circa 1.900 metri, prevedendo di coprire tale percorso nell’arco di 12 ore. Sono partiti oggi e arriveranno nel tardo pomeriggio di domani, martedì 8 novembre, per visitare Palermo. Giorno 9 mercoledì la ripartenza e stessa tappa per il ritorno in serata. L’ora della partenza è fissato alle 5. Come sottolineano i partecipanti Pino La Guardia, Carmelo Carnemolla e Pino Pluchino, “non è una competizione, ma semplicemente la condivisione di una passione comune che si chiama bicicletta” il mezzo meccanico più ecologico di cui l’uomo si sia mai dotato”.

LEGGI ANCHE: “Gener-Azioni disseminate”, il Cautadella di Scicli si racconta alla città attraverso i protagonisti di ieri e di oggi

LEGGI ANCHE: L’artista ragusana Maria Elvira Salonia alla 59esima Biennale di Venezia Arte

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button