Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Da delegato per le Politiche giovanili alla candidatura al Consiglio comunale: Simone Digrandi continua a fianco di Peppe Cassì

"Non siamo in cerca di voti ma di volti: di cittadini che vogliamo guardare negli occhi, ascoltare e a cui raccontare ciò che abbiamo in mente per il futuro prossimo"

(15 maggio 2023 – Da delegato per le Politiche giovanili alla candidatura al Consiglio comunale: Simone Digrandi continua a fianco di Peppe Cassì)

Un’esperienza di cinque anni in qualità di esperto per le politiche giovanili presso il Comune di Ragusa, a fianco del sindaco di Ragusa. Un incarico che gli ha permesso di stare a contatto con i giovani e di mettersi al loro servizio, creando spazi di partecipazione, attività ed impegno. A distanza di cinque anni da quella nomina, Simone Digrandi ha deciso di scendere in campo in maniera più significativa e di concorrere per un posto in Consiglio comunale. Ed è così che circa un mese fa, nella gremita Sala Degli Archi a Poggio del Sole, si è svolto l’evento di apertura della sua campagna elettorale in vista delle elezioni del 28 e 29 maggio, a sostegno del sindaco uscente Peppe Cassì. Simone Digrandi ha incontrato amici, sostenitori e interessati al progetto, in un clima di grande partecipazione, illustrando le sue idee per la Ragusa di domani, partendo da quanto fatto fino ad oggi. A moderare la serata e coordinare gli interventi Michael Cabibbo e Luca Battaglia.

L’appuntamento ha visto coinvolti amministratori di territori vicini e lontani, il pubblico ha potuto toccare con mano quali sono le idee programmatiche che Digrandi intende portare avanti in Consiglio comunale nei prossimi 5 anni. Hanno preso parte all’appuntamento il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, l’assessore Clorinda Arezzo e tanti amici, tra cui amministratori di altri comuni con cui Digrandi ha vissuto esperienze di condivisione e crescita. Nell’arco della serata, sono state presentate alcune delle azioni che il candidato intende portare avanti su cinque macroaree: Inclusività, Smartness e GeoMarketing, Ambiente e turismo, Decoro urbano e nuove aree di socializzazione, City branding con l’iniziativa “Ragusa sorride”.

”Queste idee, che sono state inserite in pieno nel programma di coalizione,- afferma Digrandi – sono nate durante i vari incontri del meraviglioso gruppo che sostiene la mia candidatura. Il mio obiettivo, una volta entrato in consiglio, spero, è quello di continuare il lavoro con queste persone e formarle in tal senso, includendole di fatto nei lavori dell’amministrazione”.

“La strada da seguire per i prossimi cinque anni in Consiglio Comunale, con il metodo semplice dell’ascolto e dell’azione, è chiara e semplice” – prosegue Digrandi. “Adesso è tempo di continuare, insieme”.

Ecco il video riassuntivo:

https://fb.watch/kzhkIXTehD/

LEGGI ANCHE: Elezioni Ragusa – I quattro candidati a sindaco a confronto sui temi posti da Confcommercio

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button