Ialmo NewsIn EvidenzaNewsSiracusa

Cinema ma anche cucina, libri e convegni: si lavora alla seconda edizione del Marzamemi CineFest

Al vertice della direzione creativa Roberta Trovato, già candidata al David di Donatello

(16 febbraio 2023 – Cinema innanzitutto ma anche cucina, libri e convegni: si lavora alla seconda edizione del Marzamemi CineFest)

Marzamemi CineFest, il festival delle identità del Mediterraneo, prepara la sua seconda edizione, da giovedì 14 e sino a domenica 17 settembre. E’ il grande schermo il protagonista di quattro giorni nel cuore della borgata marinara ormai una vera e propria ‘eccellenza’ del turismo isolano. Un brand, Marzamemi, che trascina con se un intero territorio che la circonda e che vivrà quei quattro giorni di appendice estiva, con tutta una serie di momenti di grande spolvero, divisi tra film, testimonial di caratura nazionale e internazionale, talent ma anche cucina, eventi e convegni enogastronomici, presentazione di libri, incontri sul palco della piazza, musica, spettacolo. Sullo sfondo, c’è il mare, il Mediterraneo, il protagonista che fa da scenografia naturale a un evento di grande pregio. Il cui cantiere è aperto, da settimane e che presto comincerà a comunicare i primi nomi di un fine estate, da cineteca.

Roberta Trovato, è stata confermata al vertice della direzione artistica della sezione cinema del Marzamemi CineFest. Produttrice cinematografica e televisiva, esperta di norme fiscali del settore, Trovato, attualmente, è Government Grant Compliance Manager del gruppo Fremantle e CEO della Mowe. Ha prodotto il film ITALO ed è stata produttore associato del film COME NON DETTO. Con la Mowe, ha coprodotto la seconda stagione de L’AMICA GENIALE, fiction tv tratta dal capolavoro letterario di Elena Ferrante. Fiction trasmessa in oltre 100 paesi. Roberta Trovato, è stata candidata al David di Donatello con il documentario 78 VAI PIANO MA VINCI. Fra i suoi ultimi lavori, il racconto della vita di Marco Simoncelli –lo sfortunato talento della Moto GP; campione mondiale delle 250 nel 2008 e morto sul circuito di Sepang, in Malesia, il 23 ottobre di 12 anni fa– dal titolo SIC, co-prodotto con Sky e distribuito in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: “Le voci di Ibla. Pietre, santi e persone”: la proiezione dell’audiovisivo che racconta storie e sogni degli abitanti della città antica

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button