Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Carnevale Giarratanese: la grande festa in maschera nella Perla degli Iblei/GALLERIA FOTOGRAFICA

Si prosegue domani con il gran finale

(20 febbraio 2023 – Carnevale Giarratanese: la grande festa in maschera nella Perla degli Iblei/GALLERIA FOTOGRAFICA)

Cinque carri allegorici, tre gruppi mascherati, una straordinaria partecipazione popolare e tanta voglia di ballare fino a tarda notte. Sono questi gli ingredienti che hanno decretato il successo del Carnevale Giarratanese, una grandissima festa pensata dall’amministrazione comunale nell’ottica di un ritorno alle tradizione del passato. Il Carnevale giarratanese ha preso il via sabato 18 febbraio con la festa in maschera nei locali dell’oratorio parrocchiale, ad opera della parrocchia Maria Ss. Annunziata e San Giuseppe e dall’associazione culturale Officina creativa. Poi, cena e ballo in maschera al centro diurno a cura del direttivo dell’associazione Arcobaleno. Domenica 19, invece, piazza Martiri D’Ungheria è stata il centro nevralgico di una grande festa che ha preso il via a partire dalle 17 con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati per le vie del paese. I temi toccati dai carri e dai gruppi in maschera? SuperMario, i dinosauri, gli squali, l’antica Trinacria, i militari, l’arca di Noè, Harry Potter, i supereroi e gli unicorni. Si è poi proseguito con la musica: “Bentornato Carnevale” con il dj set by Marco Fatuzzo, a seguire Giovanni Veca di Rtm, il dj di fama internazionale Emanuele Inglese e i The 97010.

“Bellissima festa – afferma Giacomo Puma di Puma Events che, per conto dell’Amministrazione, ha curato l’organizzazione – devo davvero ringraziare tutti coloro che hanno partecipato i quali si sono calati come meglio non si poteva nello spirito del Carnevale”.

Intanto ci si prepara al gran finale di domani. Alle 16.30 appuntamento alla Rotonda di via Madonna delle con il Raduno dei gruppi mascherati e dei carri allegorici, poi alle 17.00 partirà la sfilata lungo via Madonna delle Grazie, Andrea Costa, C.so XX Settembre, C.so Umberto I, via dei Mille, via Calatafimi, via dei Martini; alle 19.00 in piazza Martini d’Ungheria “Bentornato Carnevale” con il dj set by Marco Fatuzzo e Seba Fazzina vox; alle 21.00 dj set di Ivan Cappello e Luca Ragusa from RTM (Serata offerta dall’associazione “Gli amici ro cuozzu”). In piazza, inoltre, la possibilità di usufruire delle prelibatezze presenti negli stand enogastronomici allestiti già da ieri.

LEGGI ANCHE: Birra Mèrika: Adriano Ternullo presenta al pubblico una delle eccellenze del Birrificio Kuturi di Scicli

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button