Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusaSicilia

Al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla il Convegno FENASCOP sui disturbi di personalità: “Chiamati a rispondere a dei bisogni crescenti”

Ai nostri microfoni la vice presidente, dott.ssa Giulia Cappadona

(30 maggio 2023 – Al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla il Convegno FENASCOP sui disturbi di personalità: “Chiamati a rispondere a dei bisogni crescenti”)

Per celebrare il trentennale della sua fondazione, nelle giornate del 25 e 26 maggio la FENASCOP (Federazione Nazionale Strutture Comunitarie Psicosocioterapeutiche) ha creato un momento di confronto sui temi della salute mentale, offrendo un importante appuntamento a Ragusa, negli storici e splendidi locali del Teatro DonnafugataRagusa Ibla. Il focus del convegno è stato lo studio e le strategie di intervento intorno ai disturbi della personalità e del comportamento.

I temi che sono emersi ruotano attorno al mondo della salute mentale, come l’analisi della psicopatologia, l’insorgenza, le manifestazioni e i sistemi di cura attuabili. Indispensabile in questa occasione è stata l’apertura ai contesti sociali di riferimento, la visione chiara dei suoi mutamenti, le nuove prospettive educative, unitamente ai processi di crescita e formazione del carattere e delle variabili che contribuiscono alla formazione dell’individuo.

Ecco la nostra intervista video alla vice presidente nazionale Fenascop, dott.ssa Giulia Cappadona

LEGGI ANCHE: Modus: Convegno Regionale sui disturbi di personalità. Appuntamento il 25 e 26 maggio negli storici locali del Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button