Ialmo NewsNewsSicilia

Vaccini Sicilia, per Pasqua dosi nelle chiese

Da somministrare agli anziani di età compresa tra i 69 e i 79 anni in 500 parrocchie coinvolte

(25 marzo 2021 – vaccini Sicilia)

Sabato 3 aprile, vigilia di Pasqua, 500 parrocchie siciliane verranno coinvolte nella vaccinazione anti-Covid. Sono previste fino a cento vaccini per parrocchia, per un massimo di 50mila dosi di AstraZeneca da somministrare agli anziani di età compresa tra i 69 e i 79 anni. La notizia è giunta in seguito all’accordo raggiunto tra Regione e Conferenza episcopale siciliana, guidata dall’arcivescovo di Catania Salvatore Gristina.
“A ciascuna parrocchia – spiega la nota dell’assessore Ruggero Razza sono destinate fino a un massimo di 100 vaccinazioni. Il target di riferimento è quello dei cittadini di età compresa fra i 69 e i 79 anni ai quali, nelle condizioni previste dall’autorizzazione degli enti regolatori, è destinato il vaccino AstraZeneca, che decine di migliaia di cittadini siciliani hanno già avuto somministrato”.
Entro il 31 marzo le diocesi dovranno comunicare l’elenco delle persone da vaccinare al dipartimento regionale. Porte aperte, quindi, nei locali delle parrocchie e negli oratori, dove saranno presenti un medico, un infermiere e un amministrativo per la compilazione del moduli.
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button