Ialmo NewsIn EvidenzaNewsSicilia

Vaccini Sicilia, in arrivo 100 mila dosi AstraZeneca

Ecco come sta procedendo la campagna vaccinale

(3 marzo 2021 – Vaccini Sicilia)

Buone notizie sul fronte della campagna di vaccinazione anti-Covid: la struttura commissariale nazionale, titolare della distribuzione delle dosi, ha comunicato alla Regione siciliana che nel mese di marzo si registrerà un aumento di circa 100 mila unità, portando complessivamente la dotazione mensile per l’isola a poco meno di 240 mila possibili inoculazioni.

Sono, intanto, già circa 235 mila i siciliani (delle categorie per cui è attualmente aperto il sistema di prenotazione attraverso le piattaforme gestite da Poste Italiane) che hanno prenotato l’appuntamento con il vaccino. Il target più numeroso è quello degli over 80, mentre sono poco meno di 70 mila coloro che prestano servizio nelle scuole dell’Isola ad avere avuto accesso ai sistemi di prenotazione.

Ieri sono state circa 12 mila le somministrazioni di vaccino, mentre dall’avvio della campagna vaccinale si sono complessivamente superate le 365mila inoculazioni: con il “Moderna” sono state effettuate 12.155 iniezioni, 44,840 con “AstraZeneca”, 308.102 con “Pfizer/Biontech”.

LEGGI ANCHE: Scicli, “nessuna chiusura del Centro vaccinale”

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK…

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button