Ialmo NewsNewsRagusa

Una preghiera nella spiaggia di Sampieri in memoria della strage di Cutro: un momento promosso dalle comunità religiose di Scicli

"Ci riuniremo insieme sotto i colori della pace"

(9 marzo 2023 – Una preghiera nella spiaggia di Sampieri in memoria della strage di Cutro: un momento promosso dalle comunità religiose di Scicli)

Le comunità religiose di Scicli (Chiesa Cattolica, Chiesa Metodista e Comunità Islamica) promuovono per giorno 11 marzo un momento di preghiera interreligiosa in memoria delle vittime del tragico naufragio avvenuto sulle coste di Cutro. L’appuntamento è fissato alle ore 15.00 presso la spiaggia di Sampieri, in prossimità dello stabilimento balneare “PataPata”.

«Ci riuniremo insieme sotto i colori della pace e pertanto non sono previsti striscioni o bandiere recanti simboli associazionistici, sindacali o partitici» – ci tengono a sottolineare -. Invitiamo inoltre le persone che non potranno partecipare fisicamente ad indossare una fascia bianca in segno di solidarietà con le vittime».

L’invito è rivolto a tutti coloro che vogliono condividere un momento di preghiera in memoria dell’ennesima strage di innocenti nelle nostre coste, un altro tentativo disperato di approdare nel nostro territorio in cerca di un futuro migliore, lasciandosi alle spalle miseria, guerra e violenza.

LEGGI ANCHE: Rafforzata la videosorveglianza tra Ragusa, Marina e San Giacomo

LEGGI ANCHE: Scicli avrà il suo Ospedale di Comunità: in arrivo oltre 2 milioni per il finanziamento

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button