Ialmo NewsNewsRagusa

Un milione di euro per il turismo con il bando Gal Terra Barocca: giovedì la presentazione a Scicli

Esso è rivolto esclusivamente agli enti pubblici, ma gli investimenti realizzati dovranno obbligatoriamente essere assegnati a privati

(22 novembre 2019)

Il Comune di Scicli presenterà il progetto n.1/2019 bando sottomisura 19.2 “a regia GAL” dal titolo “Il masterplan turistico dei Comuni del GAL Terra Barocca” e il bando sottomisura 7.5 che saranno al centro di un focus in programma giovedì 28 novembre ore 18.30, alla sala Spadaro di Palazzo Spadaro.

Il GAL Terra Barocca, all’interno di un ciclo di incontri di animazione territoriale, presenterà il progetto n.1/2019 “Il masterplan turistico dei Comuni del GAL Terra Barocca” a valere sul bando 19.2 “a regia GAL” che prevede la progettazione partecipata in brainstorming nella quale gli stakeholder potranno essere parte attiva nella crescita del territorio avanzando idee, proposte e utili suggerimenti per la realizzazione di un progetto di sviluppo comune.

Inoltre il GAL Terra Barocca ha di recente pubblicato il bando sottomisura 7.5 “Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche e infrastrutture turistiche su piccola scala” investendo un milione di euro in favore dei Comuni con l’obiettivo di migliorare i servizi nel settore turistico. Il bando è infatti rivolto esclusivamente agli enti pubblici ma gli investimenti realizzati dovranno obbligatoriamente essere assegnati a privati.

L’appuntamento, come ricorda l’assessore Viviana Pitrolo, è per giovedì 28 novembre, a Palazzo Spadaro. Gli interessati possono, intanto, consultare il bando al link: https://galterrabarocca.com/pubblicazione-bando-sottomisura-7-5-sostegno-a-investimenti-di-fruizione-pubblica-in-infrastrutture-ricreative-informazioni-turistiche-e-infrastrutture-turistiche-su-piccola-scala/

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button